Serie B – Superato l’esame Castelfiorentino

L' acqua il nostro elemento

Serie B – Superato l’esame Castelfiorentino

Le Veneri superano anche l’ esame Castelfiorentino

Superato l’esame Castelfiorentino, Venere Azzurra Vs Castelfiorentino Nuoto e Pallanuoto A 11 a 7. Partita dall’ esito per niente scontato, viste le ambizioni delle avversarie, le assenze (Piscino e Gnetti) e le condizioni non ottimali di alcune giocatrici in acqua (Pisacane Chiara e Vanelo Ludovica). Ancora ampi i margini di miglioramento per le Veneri di Mister Bassani, che hanno giocato una buona gara (ottima percentuale in superiorità) ma commettendo parecchie ingenuità, forse dovute a cali di concentrazione pericolosi, soprattutto  contro un avversario  maturo e concreto. Ma siamo certi che giá da questa notte il nostro allenatore ci stá lavorando 😄😄😄

La partita

Alla prima superiorità guadagnata, concretizza, la rientrante, Pisacane Chiara. Concediamo troppo spazio e tempo a Garosi  che trova il pareggio con una bella palomba. La fase difensiva cresce, neutralizziamo l’uomo in più, poi Costa realizza ancora in superiorità fissando il primo parziale sul 2-1. Secondo quarto, è Barbieri a realizzare la prima rete ad uomo in più delle ospiti acciuffando il pari. Poi tanta Venere, buona la fase difensiva su cui si spengono i tentativi ospiti,  il nostro portiere Caso fa buona guardia tra i pali e serve in modo puntuale le sue compagne, in controfuga, Costa e Vanelo che siglano una doppietta a testa.

Dopo l’intervallo lungo

Terzo tempo prima la nostra mancina Cerliani e poi ancora Pisacane C. sono brave a chiudere in modo vincente in superioritá. Accorcia Di Salvo, su un nostro errore difensivo. Ancora Costa e per le Toscane Puccioni per il 3-2 finale. Ultimo quarto, come sul finire del terzo sprechiamo qualche ottima occasione. A 6′ 46″ perdiamo Pisacane M. per limite di falli, sorvegliata speciale. Al gol di Barbieri in superioritá risponde due volte Costa, top score dell’ incontro con sei reti. Il finale di gara è tutto di marca Toscana con Mazzoni, che sigla una rete dal perimetro ed un rigore. Finisce 11-7, superato l’esame Castelfiorentino.

Parola ai Protagonisti 

“Sono contenta… siamo contente. Era una partita tosta, ma nonostante le assenze e  alcune compagne in acqua  non al meglio delle condizioni, siamo riuscite ad esprimere a tratti un buon gioco. Qualche ingenuitá di troppo e male l’ultimo tempo, con squadre così esperte e determinate certi errori possono costare cari. Analizzeremo  con Giorgio  (n.d.r. Mister Bassani) tutte le situazioni non gestite al meglio, e ci lavoreremo per cercare di evitarle in futuro.” Queste le dichiarazioni della nostra Sveva Costa a fine gara. 

Sveva Costa


Risultati parziali:

Primo tempo 2-1; Secondo tempo 4-1; Terzo tempo 3-2; Quarto tempo 2-3.

I gol:

Venere Azzurra: Costa Sveva 6; Vanelo Ludovica 2; Pisacane Chiara 2; Cerliani Giorgia 1.

Castelfiirentino: Di Salvo G. 1; Garosi A. 1; Barbieri C. 2; Puccioni E. 1, Mazzoni M. 2.

Superiorità numeriche:

Venere Azzurra 8/11 più un rigore sbagliato; Castelfiorentino 4/14 più un rigore segnato; uscite per limiti di falli Garosi (C) 4’45” III Pisacane M. (V) 6’46” IV.


#fightvenus 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *