Under 17 femminile – Che bella partita ragazze!

L' acqua il nostro elemento

Under 17 femminile – Che bella partita ragazze!

Che bella partita ragazze! 

Da meno quattro, al cambio vasca, a più due in dieci minuti, per finire otto pari contro la corazzata Rapallo di Sofia Giustini e compagne. Ancora una piccola impresa sportiva per le nostre Veneri e un immensa girandola di emozioni per noi che le seguiamo. Dieci minuti di ottima pallanuoto, difesa granitica e attacco micidiale. Capacità di andare in gol in contropiede, in superiorità numerica, dal perimetro e con il centroboa. Che mezza partita ragazze! 

La partita

Quasi due tempi da vorrei ma non posso. Caratterizzati da scarsa incisività sotto porta e da un fase difensiva poco efficace in cui si stentava a dare copertura al nostro portiere. Il Rapallo sale in cattedra e da l’impressione di poter disporre come meglio crede della nostra formazione. Vanificato il buon lavoro dei centri, che hanno buon gioco e guadagnano diverse superiorità tutte gettate alle ortiche.


A tre minuti dalla fine del secondo quarto arriva il primo squillo, il gol di Sveva Costa, poi il nostro portiere Caso mura ancora l’uomo in più delle padrone di casa, segnali risveglio, ma si va al cambio vasca con un pesante 5 a 1.

L’ottimo lavoro dei nostri centri finalmente si concretizza con la rete di Gnetti. Ci sblocchiamo anche in superiorità con Aliotta che ribadisce in rete da posizione cinque l’ottimo assist da uno della nostra mancina, 5 a 3. Con una splendida giocata il Rapallo guadagna un tiro di rigore ma il nostro capitano neutralizza il tiro dai cinque metri. Altra superiorità questa volta si concretizza con un tiro di rigore, Vanelo dai cinque metri è una sentenza 5 a 4. Allunga il Rapallo con Cabona, questa volta nulla puó il nostro estremo e siamo 6 a 4. Ancora un uomo in più e ancora un tiro di rigore, per  rientro irregolare dal pozzetto, e Costa a siglare il 6 a 5 con cui si conclude uno splendido terzo tempo.

Pronti via e Piscino raggiunge il pari con un tiro potente e preciso dal perimetro. Ancora Costa questa volta in controfuga sigla la sua tripletta personale e il primo vantaggio. È la nostra mancina Cerliani a marcare il gol del più due, sempre ad uomini pari. Il Rapallo reagisce e nonostante l’opposizione di una difesa attenta e del nostro estremo passa prima con un alzo e tiro, (che onestamente ci è parso dentro la linea dei sei metri) e poi su rigore. Non sono mancate occasioni per centrare il successo pieno e mancato forse un pizzico di lucidità dopo lo sforzo fatto per rientrare in partita, ma va benissimo così brave…

Che partita ragazze! 

Risultati parziali:

Primo tempo 4-0, secondo tempo 1-1, terzo tempo 1-4, quarto tempo 2-3.

I gol:

PN Rapallo: Bianco, Siaccini, Costigliolo, Levaggi, Mascherpa, Buralli, Giustini 3 (1rig.), Cabona 2, Giavina 1, Malacrida 2, Giuliani, Antonucci, Gasparini. 

All. Zanetta

Venere Azzurra: Caso (Cap), Costa 3 (1rig.) Lucignani, Piscino 1, Arlotta, Vanelo 1 rig., Gnetti 1, Aliotta 1, Ioime, Cerliani 1, Purpura, Soriani. 

All. Bassani

Superiorità numeriche:

PN Rapallo 1/4 più 2 rigori (1 parato) Venere Azzurra 1/6 più 2 rigori segnati. Usciti per limiti di falli Malacrida (R) 0:59 del III tempo. 

#fightvenus 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *