Under 17, 15 e 13 maschile – bilancio positivo

Under 17, 15 e 13 maschile – bilancio positivo

Due vittorie e una sconfitta per le formazioni di Coach Foti

Bilancio positivo per le squadre maschili nel week-end appena concluso. L’ Under 13 vince con un netto 18-4 in casa del Crocera Stadium. L’ Under 15 fa suo lo spareggio imponendosi nella difficile trasferta d’ Imperia per 10-8. L’ Under 17 esce sconfitta dalla trasferta di Genova contro il Crocera per 9-4.

Under 13

La giovane ciurma di Coach Foti impone la sua legge anche alla piscina Crocera Stadium, consolidando il primato del girone.

La partita

Primo tempo, Capitan Conselmo cala il poker, Pelliccia e Gnetti arrotondano il parziale di 0-6. Secondo tempo, ampio turn over per Coach Foti, che da spazio ai ragazzi meno esperti. I padroni di casa reagiscono aggiudicandosi il tempo per 3-0. Terzo quarto torna in acqua il sette iniziale, Conselmo si supera e ne fa cinque, doppietta di Pelliccia poi Gnetti e Pagano per uno schiacciante 0-9. Ultimo quarto, ancora spazio a chi gioca meno. Bravi a chiudere sullo 1-3 con i gol di Vecchi, Silipigni e Bertucci.

Risultati parziali:

Primo tempo 0-6; Secondo tempo 3-0, Terzo tempo 0-9; Quarto tempo 1-3.

I Gol:

Crocera Stadium: Bisio 1, Allegri 1, Pala 2.

Marina Militare: Conselmo 9, Pelliccia 3, Vecchi 1, Pagano 1, Silipigni 1, Bertucci 1, Gnetti 2.

Under 15

Trasferta complicata contro l’ Imperia. Complimenti ai padroni di casa, forti pure del “fattore Cascione” ma la formazione di coach Foti approccia bene al match e lo gioca fino alla fine portando a casa una meritata ed importante vittoria che incide fortemente sul bilancio positivo di questo fine settimana.

La partita

Partono bene I nostri ragazzi che si portano sul più tre, ma i padroni di casa non ci stanno e riescono a chiudere il parziale sul 3-3, sfruttando due superiorità e una doppia superioritá. Rimane qualche dubbio sul metro arbitrale e il rammarico per la rimonta subita. Secondo quarto, implacabili con l’uomo in più i ragazzi fanno 4/4 chiudendo il tempo 2-4. Terzo quarto l’ Imperia accellera alla ricerca del pari, ma chiude con un 2-1. Pari che arriva in apertura dell’ ultimo periodo di gioco, ma i nostri atleti rimangono lucidi, l ‘ Imperia paga gli sforzi fatti per rimanere in gara, con Barcellone (tripletta per lui) e Conselmo si torna sul più due che sancisce 8-10 finale.

Risultati parziali :

Primo tempo 3-3; Secondo tempo 2-4; Terzo tempo 2-1; Quarto tempo 1-2.

I gol:

Imperia: Paganon 1; Grosso 3; Cipriani 3; Vinci 1.

Marina Militare: Di Caro 2; Conselmo 2; Barcellone 3; Avvenente 1.

Superiorità numeriche:

Imperia: 5/12 Marina Militare: 6/10 più 1 rigore segnato. Espulsioni definitive terzo tempo Avvenente  (M), quarto tempo  Orsini (M), Di Caro (M), Cipriani (I).

Under 17

Ancora una sconfitta per l’Under 17, unica nota stonata in un bilancio che resta positivo, anche perchè affrontiamo questo campionato con una squadra fortemente sotto leva con lo scopo di fare un esperienza che ci sará utilissima in futuro.

La partita

Parte forte il Crocera che in superiorità numerica fa 3/4, chiudendo il primo tempo 4-1. Il secondo parziale recita 3-1.Troppo timida e tardiva la nostra reazione, che ci vede cedere anche il terzo parziale, se pur per 1-0 e vincere l’ultimo per 1-2. Il finale è 9-4. I ragazzi pagano pure la trasferta ad Imperia fatta il giorno primo con l’ Under 15 (per 11/15 la stessa formazione)  che li ha resi poco lucidi in alcune occasioni. Bravi comunque a reagire nel finale, abbiamo imparato qualcosa anche in questa partita.

Risultati parziali:

Primo tempo 4-1; Secondo tempo 3-1; Terzo tempo 1-0; Quarto tempo 1-2.

I gol:

Crocera Stadium: Forcile 3, Massa 2, Solari 2, Boin 1, Marini 1.

Marina Militare: Civitella 1, Tomasello 1, Avvenente 2.

Superiorità numeriche:

Crocera Stadium  6/13; Marina Militare 3/8. Espulsioni definitive terzo tempo Civitella (M), quarto tempo Nacci (M).

TANTI AUGURI PIPPO