Pallanuoto Femminile

L' acqua il nostro elemento

Pallanuoto Femminile

ASD Venere Azzurra

Logo venere azzurra

La pallanuoto femminile in Italia vede una prima attivitá regolamentata nel 1985. In qell’anno si disputò il primo campionato Italiano di pallanuoto femminile. Comparve per la prima volta nel programma olimpico nel 2000. Nell’edizione di Sidney, dopo le insistenti richieste della nazionale femminile australiana per l’inserimento della pallanuoto femminile tra gli sport olimpici. La persistenza delle australiane fu premiata anche dalla vittoria del primo oro olimpico. La Nazionale Italiana di Pallanuoto femminile, nota con il nome di “Setterosa” ha vinto l’oro ad Atene nel 2004. Vanta inoltre numerosi successi, tra cui i due ori Mondiali, un argento alle olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016. La Venere Azzurra ha una lunga tradizione pallanuotistica in rosa, che risale alla fine degli anni ottanta.

Pallanuoto Saluto

“Che vinciamo o che perdiamo fino all’ultimo lottiamo”

Squadra Serie B 2019

Venere Azzurra Squadra Serie B 2019