Under 17 femminile “Una bella sconfitta”

L' acqua il nostro elemento

Under 17 femminile “Una bella sconfitta”

Vincono le Campionesse d’Italia ma le Veneri tengono botta

Campionato PN femminile Under 17, Venere Azzurra Vs Bogliasco 2-5. Non esistono belle sconfitte, ma le nostre ragazze ieri sera sono state molto brave. Di fronte c ‘era la corazzata Bogliasco, Campionesse d’Italia, ma nessun timore reverenziale “Noi siamo Veneri”. 

La partita

A quarto tempo in corso il tabellone dice 0-2 e giá questo dice molto sulla sfida. Pronti via il Bogliasco si presenta con un uno contro zero la Venere risponde con un gran parata contropiede e palo. Ci riprovano dai cinque metri stesso esito, replichiamo con una palomba di poco fuori. Il primo quarto si chiude sullo 0-0. Passano le ragazze di Mister Sinatra nel secondo tempo 0-1, in superioritá numerica, rispondiamo con la nostra mancina ma la palla si stampa sull’ incrocio. Terzo tempo passa nuovamente il Bogliasco e si chiude sullo 0-2. Ultimo quarto di gioco, arriva anche lo 0-3. Finalmente Piscino cancella lo zero dal tabellone, una superiorità numerica ben giocata da Costa, che sposta la difesa del Bogliasco, palla per Ioime da questa ad Aliotta in posizione uno serve Piscino sola al centro che deve solo deviare al volo in rete. Un ingenuità consente al Bogliasco di portarsi nuovamente sul più tre. Sulla sirena è Buttá Anna con un palomba su alzo e tiro a siglare il secondo gol. Poi ancora Bogliasco per il definitivo 2-5.

Per Coach Bassani l’ imperativo era una buona prestazione e le ragazze sono state brave ad accontentarlo. Per correttezza e dovere di cronaca va detto che Mister Sinatra non ha convocato la classe 2003 Dafne Bettini, un talento puro del panorama pallanuotistico nazionale, che è passata alla prima squadra nel campionato di A1. Il Bogliasco resta comunque una formazione fortissima con un gran gioco di squadra e tante ragazze di sicuro valore. Va sottolineato anche che Mister Bassani ha dato spazio a tutte e 12 le ragazze durante l’incontro e anche questo è un dato positivo. Complimenti “una bella sconfitta”.

Risultati Parziali: 1^ Tempo 0-0; 2^ Tempo 0-1; 3^ Tempo 0-1; 4^ Tempo 2-3.

Superioritá numeriche:

Venere Azzurra:1/7

Bogliasco:2/7 (1 rig. Sbagliato)1

#forzavenere

#fightvenus

2 risposte

  1. Giuseppe ha detto:

    Brave ragazze, mentalitá giusta. Grande Coach Bassani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *