Trofeo delle Regioni 2019 ancora Liguria

Trofeo delle Regioni 2019 ancora Liguria

C’è tanta Venere Azzurra nella selezione Ligure che vince il Trofeo delle Regioni

Le Veneri con Mister Alberto Bordato e Rossella Rogondino

La Liguria si aggiudica il Trofeo delle Regioni nate 2004 e seguenti, che si è tenuto al Centro Federale di Ostia dal 17 al 20 aprile. Circa 200 atlete, tredici squadre in rappresentanza di 18 regioni, alcune selezioni erano formate da atlete provenienti da più regioni. Le ragazze liguri, guidate dal Tecnico regionale Alberto Bodrato coadiuvato da Rossella Rogondino, hanno sbaragliato tutte le pretendenti incontrare lungo il cammino, accedendo alla finale contro la Campania vinta per 14 a 10.

Serena Caso Portiere

La formazione

1. Caso Serena  (2004 Venere Azzurra)
  2. Costa Sveva  (2004 Venere Azzurra )
  3. Costigliolo Vittoria  (2004 Rapallo)
  4. Piscino Lucia  (2004 Venere Azzurra)
  5. Paganello Maddalena (2005 Bogliasco)
  6. Vanelo Ludovica (2004 Venere Azzurra)
  7. Rayner Johanna (2004 Bogliasco)
  8. De March Emma (2005 Bogliasco)
  9. Ioime Maia (2004 Venere Azzurra)
  10. Lombella Giulia  (2004 Bogliasco)
  11. Carpaneto Marta  (2004 Bogliasco)
  12. Antonucci Alessia  (2005 Rapallo)
  13. Repola Laura (2004 Imperia)
  14. Rossi Irene (2005 Locatelli)
  15. Ravenna Vittoria  (2005 Locatelli)

Sveva Costa Centrovasca

Le nostre ragazze

La Venere Azzurra ha fornito ben cinque atlete al team Liguria, un blocco consistente di cui siamo orgogliosissimi. Sono arrivati molti attestati di stima nei confronti delle nostre atlete, che hanno ben figurato, fornendo un prezioso contributo per la vittoria finale. Siamo contenti sopratutto per le ragazze che si sono guadagnate una bella soddisfazione, hanno raggiunto con il lavoro quotidiano un obiettivo importante.

Lucia Piscino Attaccante

La societá ASD Venere Azzurra

C’è soddisfazione per tutta la società e lo staff tecnico, portare un numero così importante di atlete in una selezione come quella Ligure non è scontato,  vedere cinque delle nostre tesserate affrontare da protagoniste un torneo così difficile, ci indica che il percorso intrapreso è quello giusto.

Ludovica Vanelo Centroboa

Sono tante le difficoltà da superare per mettere in piedi un movimento pallanuotistico, ancora più complicato se si parla al femminile. La pallanuoto è uno sport definito “minore”, termine che a noi non piace, è una disciplina completa che si basa su valori sani, e combattiamo ogni giorno per portare avanti il nostro sogno, creare nello Spezzino una tradizione pallanuotistica forte come nel resto della Liguria. Per raggiungere questo obiettivo, lavoriamo con massimo impegno e serietà.

Maia Ioime Difensore

È di oggi la notizia che Sveva Costa è stata, ancora  una volta, convocata per il raduno della Nazionale Under 15 che si terra tra Bogliasco e Camogli dal 28 aprile al 1 maggio. Questi risultati e quelli degli ultimi anni, dimostrano che a La Spezia esiste una scuola pallanuotistica. Siamo una realtà piccola ma concreta, alla continua ricerca di sinergie che possano consentirci di avere i numeri per continuare con il nostro impegno nella pallanuoto femminile. Chiediamo ai media e alle istituzioni di aiutarci a far conoscere la pallanuoto, perchè possa diventare, ancor più, motivo di vanto per tutta la provincia. La promozione in casa Venere non si ferma mai, chiunque voglia provare puó contattarci, abbiamo una calotta ed una palla per tutti, potrete sostenere un allenamento con i nostri ragazzi o le nostre ragazze e scoprire il fascino della pallanuoto…

I video della premiazione